Mathieu van der Poel ha le idee chiare su quello che sarà il suo programma per il 2020. Il neerlandese della Corendon-Circus, tornato ieri a dominare nel ciclocross, ha rivelato al portale belga Sporza quali saranno i suoi obiettivi su strada della prossima stagione. Il focus del ventiquattrenne sarà sulla prova olimpica su strada di Tokyo 2020 (dove punterà anche alla prova di mountain bike), con particolare attenzione anche alle classiche di primavera, dove il classe ’95 è già riuscito a brillare nella stagione appena conclusa, facendo sua l’Amstel Gold Race e concludendo al quarto posto il Giro delle Fiandre.
Infine, il nipote di Raymond Pulidor sogna di poter far il suo esordio sulle strade di un GT alla prossima Vuelta, per la quale la sua formazione aspira ad ottenere la wild card: “Il focus sarà sulle Olimpiadi – ha dichiarato – Tokyo è il mio sogno, dopodiché una nuova e grande sfida sarà la partecipazione a un GT. Voglio andare alla Vuelta”.
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro